home
Cerca
VALIDAZIONI
STRUMENTI
CENTRI
EVENTI
Nessuna news presente.
PATROCINI
Patrocini
Download
Library
Editoriale

 

La Giornata Mondiale dell’Ipertensione Arteriosa 2010 dedicata a pressione ed obesità

4/5/2010

Il 17 maggio 2010 si è svolta la VI Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.
A cura di: Dott. Stefano Omboni
Direttore Scientifico PA.net
Presidente ARSMED

Il tema di quest’anno sarà “Healthy Weight - Healthy Blood Pressure”, cioè la lotta all’obesità ed all’ipertensione arteriosa condizioni tra loro strettamente collegate e che riguardano strati di popolazione molto ampi, tra i quali sempre di più i bambini. L’evento si svolgerà sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero della Salute.
In circa 80 capoluoghi di provincia ed in numerose altre località minori, con il supporto della Croce Rossa Italiana, verranno allestite delle postazioni per offrire alla popolazione  l’opportunità di un controllo gratuito della  pressione arteriosa. In quelle sedi sarà anche possibile ritirare il materiale informativo che la Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa ha realizzato con indicazioni su quale stile di vita adottare per prevenire e curare l’ipertensione arteriosa e le patologie ad essa correlate.
La stessa opportunità verrà offerta all’interno di numerosi Centri Ospedalieri per l’Ipertensione Arteriosa, aperti per l’occasione senza necessità di prenotazione,  e nelle migliaia di  Farmacie che hanno deciso di aderire all’iniziativa, grazie al supporto della FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani) e di Federfarma (Federazione Nazionale Titolari Farmacia Italiani).   

Per maggiori informazioni www.siia.it

 

Stampa pagina

 


Torna all' elenco.

REGISTRATI GRATIS
Login :
Password :
RASSEGNA
Nessuna news presente.
PRIMO PIANO

© 2004-2012 BRP Editore Note legali Etica Privacy Iscrizione newsletter Istruzioni per gli autori Pubblicità Credits